Dall'8 al 10 giugno, in Villa Floridiana, si svolgerà la terza edizione de Il Tempio del Benessere, il progetto ideato da NapoliEventi in collaborazione con l'Assessorato comunale allo Sviluppo e la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano.
Dal mattino al tramonto è in programma un ricco calendario di eventi: passeggiate culturali, laboratori di artigianato e di benessere, lezioni di yoga, shatsu e pilates.
Guide specializzate racconteranno delle antiche origini greco romane del Vomero, delle sue ville del 600, degli antichi sentieri che anticamente collegavano la collina del Vomero con il centro di Napoli, dei siti di pregio storico-artistico e delle antiche tradizioni culturali.
Uno spazio a cura di Attilia Cantiani, docente di decorazione presso l'Università ULTEN AUSER di Napoli, sarà dedicato all'artigianato con maestri specializzati in diversi settori che lavoreranno all'interno degli stand mostrando le tecniche di produzione dei manufatti artistici esposti. Tutti i visitatori, in uno spazio adibito a laboratorio artigianale, potranno provare a lavorare e portare a casa l'oggetto realizzato durante il corso.
Nel teatrino della Verzura, all'interno della Villa, istruttori della Federazione Nazionale di Yoga in collaborazione con l'associazione Siddharta impartiranno lezioni gratuite di yoga e shatsu a coloro i quali si vorranno avvicinare a queste antiche disciplina.
Inoltre informazioni di naturopatia, armonizzazione posturale, shiatsu, alimentazione naturale e tanto altro (a cura di Armonicamente di Paola Settembre).
L'ingresso è totalmente gratuito
maggiori informazioni sull'evento sul sito: www.iltempiodelbenessere.net
via Cimarosa 77
via Aniello Falcone 171, 80127 - Napoli
Tel.e fax: +39.081.5788418
e-mail: martina.artina@arti
sito web: www.beniculturali.it