Comune di Napoli - "La Napoli bella"
Contenuto della Pagina
 

"La Napoli bella"

Foyer del PAN|Palazzo delle Arti, dal 5 al 21 ottobre

 
 
 
 
"La Napoli bella" è la Napoli dei giovani, dei sorrisi, degli occhi curiosi che indagano la realtà... E' la Napoli della speranza, dell'arte, dell'energia creativa e della fantasia. Basta con l'immagine vecchia della città stuprata dal degrado e maltrattata dalla violenza. Napoli non è la terra della camorra, né spazzatura ammonticchiata ai margini delle strade... Napoli è un bellissimo volto di donna, dolcemente seducente e naturalmente sensuale. Un volto cinematografico... espressivo e vivace come i vicoli dei Quartieri Spagnoli, sorprendente e intenso come uno scorcio del centro storico e anche imponente e sinuoso come il golfo che bacia il mare.
Ed è proprio questo volto che cerchiamo tra i 1000 scatti realizzati dai 20 fotografi napoletani coinvolti nell'evento del 3 ottobre in Piazza del Gesù. 500 giovani donne, infatti, saranno ritratte in quella giornata al fine di trovare "il volto della Napoli bella".
L'esposizione delle foto realizzate si terrà nel foyer del PAN | Palazzo delle Arti dal 5 al 21 ottobre e sarà possibile, per tutti, votare la foto più rappresentativa della Napoli bella!
La manifestazione, dunque, non è soltanto una mostra ma è anche un concorso. Il fotografo e la musa che riceveranno più voti, infatti, saranno premiati con la realizzazione di un manifesto che sarà affisso in città come testimonianza della bellezza di Napoli. Le votazioni saranno effettuate al PAN da tutti visitatori che avranno voglia di contribuire alla individuazione del volto della Napoli bella! Questa mostra è inserito nel programma degli eventi legati al Festival "4 giornate del cinema di Napoli".